sabato 9 novembre 2019

💚🍐DOLCE DI LATTE ALLE PERE🍐💚

Oggi prepariamo una torta semplicissima e delicata... una montata di zucchero, uova, latte e pochissima farina con il profumo della vaniglia e della frutta che vorrete aggiungere: io ho scelto delle pere Williams dolcissime e mature... il risultato sembra quasi un budino da tanto è soffice e morbido. Una preparazione talmente semplice che non potete non provarla😉😘
Ingredienti: 400g di pere Williams (già pulite), succo di limone qb, 100g di zucchero di canna, 3 uova, 400ml di latte tiepido, due cucchiaini di essenza di vaniglia, 140g di farina per dolci, 40g di fecola, mezzo cucchiaino di bicarbonato, un cucchiaino raso di cannella, burro e farina qb per lo stampo, zucchero a velo per decorare.
Sbucciate le pere, spruzzatele col succo di limone e tenetele da parte. Montate le uova e lo zucchero in planetaria (o con le fruste elettriche) fino a quando saranno gonfie e spumose. Lavorando con una frusta a mano aggiungete le polveri e il latte (al quale avrete mescolato l'essenza) alternandoli fino ad esaurimento degli ingredienti. Imburrate e infarinate uno stampo largo e basso (diametro ideale 30cm). Versate il composto nello stampo quindi inserite le pere tagliate a vostro piacimento. Infornate a 165/170°C (forno statico già caldo) per circa 50 minuti. Lasciate raffreddare completamente e decorate con abbondante zucchero a velo. 

Nessun commento:

Posta un commento